KIEV 19 ANNO 1990




LA RUSSA CON INNESTO NIKON F




La reflex KIEV-19 è dotata della valutazione TTL della luminosità, che comanda la regolazione semi-automatica dell'esposizione, utilizza pellicola 35mm in caricatori standard da 12,24 e 36 pose 24x36mm. Realizzata con innesto a baionetta per obiettivi intercambiabili, le reflex è corredata con l'obiettivo standard MC Helios-81N 50mm f/2: con scala dei diaframmi fino a f/16, con distanza minima di messa a fuoco di 50cm e monta filtri con diametro di 49mm.Come ogni obiettivo del suo sistema ottico, anche lo standard MC Helios-81N dispone di trattamento anti riflesso come indicato dalla specifica MC (Multi Coated) nella sua definizione, questo trattamento ottico antiriflesso a mutistrati migliora la qualità delle fotografie, e il maggior contrasto si deve all'incremento generale della trasparenza e della nitidezza e alla conseguente riduzione della dispersione luminosa nel percorso della luce all'interno dell'obiettivo.

La KIEV-19 dispone di un innesto a baionetta per obiettivi intercambiabili, riuniti in un ampio sistema ottico per gli apparecchi reflex della famiglia Kiev, questo innesto a passo Nikon consente di utilizzare anche le tutte le ottiche Nikkor.

L'otturatore a tendina metallica a scorrimento verticale è dotato della gamma dei tempi di otturazione che vanno da 1/500 di sec. a 1/2 sec. più la posa B.

Il mirino è estremamente luminoso e brillante con lente di Fresnel che concentra e distribuisce i raggi luminosi per assicurare una maggiore visibilità dell'inquadratura, della composizione e della messa a fuoco e, di conseguenza, il pertinente controllo del soggetto anche in condizioni di scarsa luminosità, il campo visivo del mirino copre il 93% del campo realmente inquadrato dell'obiettivo. La messa a fuoco del soggetto è accurata. Oltre all'ampia lente di Fresnel a tutto campo, il mirino è provvisto di un'area centrale a microsismi per la valutazione dettagliata del soggetto. La leva di carica (della pellicola dopo lo scatto) arma automaticamente anche l'otturatore e fa avanzare il conta fotogrammi, che torna automaticamente alla posizione iniziale di zero all'apertura del dorso. L'esposimetro con lettura TTL della luminosità, misura la luce media sul vetro smerigliato consentendo di determinare i valori dell'esposizione fotografica mediante la valutazione diretta della luce che passa attraverso l'obiettivo, rilevata con il diaframma regolata alla reale apertura di lavoro (stop down), il vantaggio e la convenienza della misurazione TTL, attraverso l'obiettivo di ripresa impostato al valore reale di diaframma, dipendono dalla lettura che tiene sistematicamente presente tutti i fattori che influenzano i valori dell'esposizione fotografica. Il campo di lettura dell'esposimetro si estende tra i valori luce 3 e 18, riferiti alla sensibilità di 100 ISO (con l'obiettivo standard di luminosità relativa f/2). L'esposimetro può essere regolato da 20 a 800 iso alimentato con due batterie da 1,5 V alcaline LR44. L'aparecchio è dotato di sincronizzazione lampo sino a 1/60 di sec. per l'utilizzo di flash elettronici. Il dorso dell'apparecchio è incernierato al corpo macchina, può essere rimosso in caso di necessità.
















Nessun commento:

Posta un commento