BATTERY PACK


NIKON MB-1



L'MB-1 è il pacco batteria che consente l'utilizzo, sia dei pacchi batteria ricaricabili (al nichel-cadmio) che le normali pile alcaline stilo da 1,5V, inserite negli appositi adattatori Nikon MS-1


NIKON MB-2

L'MB-2 è il pacco batterie che consente solo l'uso di pile in formato AA, sia Alcaline o litio che Ricaricabili al Ni-CD o al Ni-MH. Per quello che riguarda il prezzo è molto più economico dell'MB-1.

NIKON MB-3

L'MB-3 è stato progettato per le Nikon F-501 e F 301, consente di utilizzare le più comuni ma anche più voluminose pile in formato AA sia alcaline che ricaricabili,(Ni.CD e Ni-MH)


NIKON MB-4



Questo pacco batteria è utilizzato di serie sia per la Nikon F-301 che per la Nikon F-501. Al suo interno trovano posto 4 pile di tipo AAA (mini stilo) alcaline da 1,5 volt.


NIKON MB-10


Presentato con la F-90X costituisce anche una comoda impugnatura per le riprese in verticale. Possiede il secondo pulsante di scatto per agevolare le riprese delle fotografie in verticale, è presente anche la levetta di blocco per evitare scatti accidentali. Si può montare anche sulla f-90 ma non funziona lo scatto in verticale.Può ospitare 4 batterie in formato AA oppure due CR123A.


NIKON MB-15

Questo accessorio, progettato per la F-100, da la possibilità di scattare e di azzionare le ghiere di selezione anche in posizione verticale, innoltre è presente un pulsante per la sola attivazione dell'autofocus. Utilizza 6 batterie di tipo AA alcaline, oppure il pacco batteria ricaricabile MN-15 al Ni-Mh.


NIKON MB-16

Concepito per la F-80, rende l'impugnatura più comoda per le riprese in verticale, non ha a disposizione in pulsante di scatto. Mettendo all'interno 4 batterie in formato AA (alcaline o litio, oppure ricaricabili al Ni-CD o al Ni.MH), si può alimentare la fotocamera, aumentando così il tempo di utilizzo.


NIKON MB-17

Dedicato alla F-65,questo portabatterie permette di utilizzare l'aparecchio agevolmente nelle riprese in verticale. Come per l'MB-16 non possiede il pèulsante di scatto per le inquadratture in verticale. Contiene 4 batterie alcaline formatto AA, oppure 4 batterie ricaricabili al Ni-CD o al Ni-MH.

NIKON SD-7


Il Nikon SD-7 è una batteria esterna a tracolla ed è la principale fonte di alimentazione del  flash Nikon SB-14 a torcia. Il collegamento tra la batteria e il flash avviene tramite il cavo in dotazione SC-16. Al suo interno trovano posto 6 batterie  di tipo C alcaline da 1,5 volt, oppure 6 batterie ricaricabili al Ni-Cd da 1,2 volt.

NIKON MS-8

Pacco batteria standard della NIKON F-90 e F-90X contenente 4 batterie di tipo AA da 1,5 Volt.

NIKON MS-12


Questo pacco batterie standard è stato costruito per la NIKON F-100, può contenere 4 batterie alcaline di tipo AA da 1,5 Volt.

NIKON DR-3

Contenitore per batterie mini stilo AAA per dorso datario MF-12









Nessun commento:

Posta un commento